ASD Libera Espressione - Ginnastica Ritmica Padova |  Telefono: 328 769 7071  |  Email: info@asdliberaespressione.it

Si è concluso sabato, 17 dicembre 2016, il corso di Formazione per Tecnico Us Acli di Ginnastica Ritmica di 1* livello al quale le nostre ginnaste Clima Clelia, Agata Fadò e Valentina Tognon hanno partecipato insieme alla nostra insegnante Nicole Fadò.
L'US ACLI Nazionale in collaborazione  con il Comitato Provinciale US ACLI di Padova e FGI, su proposta della direzione tecnica nazionale, ha organizzato tale corso di formazione sviluppatosi in quattro incontri e presieduto dalla referente di Giuria GR FGI Veneto Alessia Casotto.
Il corso si è strutturato in lezioni teoriche mattutine alle quali hanno fatto seguito lezioni pratiche. In queste ultime è stato chiesto a ciascuna corsista di portare atlete di fascia allieve/junior di modo da poter mettere in pratica quanto appreso a livello teorico. Sono state così chiamate le nostre atlete Sofia Iuzzolino, Arianna ed Elisa Coianiz affinché coadiuvassero le nostre neo-tecniche nell'impresa in questione.

"Ho fatto diversi corsi di formazione per la ginnastica ritmica e questo è stato sicuramente il più utile e significativo di tutti. Avere a disposizione le atlete per insegnare direttamente loro ha permesso di scoprire nuovi esercizi e studiare nuove strategie per insegnare al meglio alle bambine." afferma Valentina.
Nelle tentate spiegazioni delle giuste modalità di esecuzione degli esercizi, le risate e i semplici ma grandi sorrisi non son mancati. Ci condivide Clelia: "oltre a portare a casa una qualifica per me importante, questo corso è stato ricco di allegria. Abbiamo trascorso molte ore in palestra ma tutte incoronate da amore nei confronti di una passione incredibilmente grande e sincera quale è l' insegnamento della ginnastica ritmica e la ginnastica stessa".

"E' davvero un piacere avere delle atlete che hanno così tanta passione per questo sport da voler continuare a impegnarsi, oltre che come ginnaste, anche come insegnanti per trasmettere questo grande amore a tutte le nostre piccole atlete" afferma Nicole.
Risultato?: positivo. Le  partecipanti hanno espresso piena soddisfazione e conseguito al termine dell'iniziativa, una significativa crescita professionale.