PROVA INTERREGIONALE DI
GINNASTICA RITMICA LIBERTAS PROGRAMMA GARA 25 FEBBRAIO 2023
Da poco si è conclusa la gara Interregionale di ginnastica ritmica del campionato Libertas che quest'anno si è svolto a Sant’Elena di Padova. Alle competizioni hanno partecipato numerose e talentuose atlete tra le quali erano presenti anche le ginnaste dell'associazione della “Libera Espressione”.
Durante questa lunga e intensa giornata di gare, le piccole e grandi atlete della nostra associazione hanno ottenuto bellissimi ed emozionanti risultati, frutto di un costante e perseverante lavoro.
È stata una giornata ricca di emozioni, fatica, stanchezza, ansia che sono state ripagate a pieno dalla grande gioia provata ad ogni esercizio. Tutto ciò è stato reso possibile dal lavoro instancabile, scrupoloso delle ragazze, ma grazie anche a tutte le allenatrici che hanno seguito passo passo queste ragazze credendo in loro e, con tutta la passione che hanno per questo sport, insegnando loro, oltre che gli aspetti tecnici della ginnastica ritmica, anche gli aspetti emozionali e umani, consideranti (forse) quelli più nascosti e difficili da comprendere e da applicare.
Oltre a Nicole e Delia, allenatrici dell'associazione, hanno collaborato e tutt'ora collaborano alcune giovani ragazze, ex atlete ed alunne del nono istituto comprensivo, le quali hanno concluso la loro carriera da ginnaste e hanno deciso di mettere a disposizione tutto quello che hanno appreso mettendosi in gioco nel ruolo di insegnanti. Tra queste sono Valentina e Carlotta Tognon, entrambe ex alunne della scuola primaria Cornaro e della scuola secondaria di primo grado Marsilio,
Le nostre ragazze si impegnano, insieme alle allenatrici, a migliorare le tecniche, lo stile, gli esercizi di anno in anno, creando capolavori sempre più mozzafiato, che fanno sognare e apprezzare tutto quello che è il mondo di questo magico sport, mondo che oltre a regalare continue emozioni, insegna molte lezioni di vita.
Le atlete della Libera Espressione hanno dimostrato, come sempre, grande carattere e passione, elementi fondamentali nella ginnastica come in qualsiasi altro sport, lasciando, ancora una volta, un'impronta ben marcata della loro presenza.
Queste competizioni hanno concluso l'anno di gare 2022/2023 e danno ora il giusto tempo alle allenatrici e atlete di stupirci a breve con lo Spettacolo di Mary Poppins del 28.05.23.
Con orgoglio riportiamo i loro eccellenti risultati:
Balletto con la palla categoria allieva 2:
3^ classificata
Arianna G. (alunna della scuola elementare Cornaro)
Balletto con la palla categoria allieva 3:
2^ classificata
Elena Carolina A. (alunna della scuola elementare Cornaro)
Altre soddisfazioni sono giunte dal campo gara delle atlete più grandi e veterane dell'associazione che eseguendo il balletto al meglio delle loro capacità, ci hanno regalato grandi emozioni.
Balletto con la palla categoria juniores 3:
1^ classificata
Agata B. ((ex alunna della scuola elementare Cornaro)
Balletto con la palla categoria master:
1^ classificata
Alessia Z. (ex alunna della scuola elementare Oriani e delle medie Marsilio)
Terziglie a corpo libero categoria allieve 1 e 2:
1^ classificate
Renata M., Marianna D. e Linda M. (alunne della scuola Cornaro)
2^ classificate
Matilde D., Elena S. e Sofia D. (alunne della scuola Cornaro)
Coppie e terziglie a corpo libero categoria allieve 3 e 4:
1^ classificate
Greta M., Nina P. e Gioia F. (alunne della scuola Ricci-Cornaro)
2^ classificate
Elisa B. e Adele C. (alunne della scuola Commissario)
3^ classificate
Arianna D., Victoria P. e Stella P. (alunne della scuola elementare Ricci-Cornaro)
Coppia due cerchi categoria seniores 2:
1^ classificate
Matilda M. e Arianna G. (ex alunne della scuola elementare Ricci e ora delle medie Marsilio)
2^ classificate
Lisa P. e Catalina B. ( (ex alunne della scuola elementare Ricci-Cornaro e poi delle medie Marsilio)