top of page

Venerdì 1 marzo 2019 alcune ginnaste dell'Associazione di Ginnastica Ritmica asd “Libera Espressione” hanno fatto uno spettacolo, in occasione della festa dello sport, presso la palestra della scuola primaria E. Cornaro. Le bambine e le ragazze che si sono esibite sono, per di più, ex o attuali alunne del IX Istituto Comprensivo di Padova e residenti del quartiere. Inoltre alcune di loro dopo il termine dell’attività in pedana si trovano ora nel ruolo di insegnanti e aiuto-insegnanti.

Come ospiti c’erano i bambini di prima e seconda elementare della scuola, accompagnati dalle rispettive maestre, che si sono dimostrati un pubblico attento e caloroso.

Le ginnaste, dalle più piccole alle più grandi, si sono esibite in delle performance individuali, di coppia e di squadra con alcuni dei cinque attrezzi caratteristici di questo sport (cerchio, nastro e clavette).

Le esibizioni sono state un piccolo assaggio di quello che sarà il prossimo saggio “ Cenerentola”, che si terrà il 25/26 maggio 2019, presso il Palazzetto dello Sport Ca' Rasi (zona Mandria) dalle 17.00 alle 18.30. L'ingresso sarà gratuito.